Corso base di Joomla

Sapienza Università di Roma, Dipartimento Memotef
Joomla! è una piattaforma software di content management (CMS) per la realizzazione di siti web, scritta interamente in linguaggio PHP e pubblicata con licenza open source GNU GPL v.2. Nato nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS (Content Management System) Mambo, è attualmente in rapido sviluppo, sotto la guida di un gruppo di programmatori (per buona parte ex-sviluppatori di Mambo) riuniti nell’associazione no-profit Open Source Matters.
Sede del corso: E’ possibile seguire il corso in ciascuna delle scuole accreditate. Puoi trovare l’elenco completo delle scuole in cui ti sarà possibile seguire il corso a fondo pagina.
Modalità di iscrizione: La domanda di iscrizione al corso deve essere compilata on line per tutti coloro che desiderano frequentare il corso ma che non fanno parte della scuola presso la quale il corso è tenuto. Il Pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato mediante bollettino postale alla scuola presso cui si desidera seguire il corso. Informazioni su come effettuare il pagamento ti saranno comunicate tramite mail una volta completata la registrazione al corso.
Frequenza: La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 90% della durata. Tutti i partecipanti al corso hanno l’obbligo di firmare il registro delle presenze quotidianamente in ingresso e in uscita.
Attestato di frequenza: Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza dalla A-Sapiens in collaborazione con “Sapienza” Università di Roma.
Durata: 26 ore